Lo Staff di Centro IRO accoglie il Dr. Gennaro Fiorentino

Lo Staff di Centro IRO accoglie il Dr. Gennaro Fiorentino

Il 2016 segna una tappa importante per IRO: benvenuto al Dr. Gennaro Fiorentino, Chirurgo Ortopedico e Direttore del Reparto Ortopedia e Traumatologia delle Cliniche Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Chirurgia dell’anca e lesioni dello sportivo

Esperienza, professionalità e grande umanità sono solo alcune delle qualità del Dr. Fiorentino http://gennarofiorentino.com/, oggi responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Humanitas Gavazzeni. L’incontro con IRO firma una nuova collaborazione che aggiunge al centro di riabilitazione di Bergamo una consulenza importante.

Il Dr. Fiorentino, esperto in chirurgia dell’anca, affronta uno dei problemi fisici più comuni e dolorosi sul nostro territorio e che affligge non solo la persona in età avanzata (artrosi dell’anca), ma interessa frequentemente pure i giovani e gli sportivi che lamentano dolore in sede pubica e inguinale in età precoce.

Nello specifico il dr. Fiorentino esegue interventi di:

·         Protesi d’anca sia secondo il metodo classico sia, soprattutto, secondo l’approccio mini-invasivo anteriore (è uno dei pochissimi sul territorio che eseguono questa tecnica).

·         Artroscopia d’anca per il trattamento delle patologie del giovane e dello sportivo, come la sindrome da conflitto femoro-acetabolare (FAI- Femural Acetabular Impingement) e le patologie del labro acetabolare.

Oltre alla chirurgia dell’anca il Dr. Fiorentino si occupa di spalla e ginocchio, con particolare riferimento alle patologie capsulo-legamentose:

-          Lesione del legamento crociato anteriore e posteriore, lesioni e patologie meniscali, lesioni traumatiche e degenerative della cuffia dei rotatori, instabilità di spalla….)

E alla patologia degenerativa:

-          Protesica di ginocchio e spalla

L’attività scientifica

Autore di studi scientifici e relatore in numerosi congressi specialistici, il Dr. Fiorentino non è solamente un punto di riferimento per tutti i pazienti che necessitano della sue competenze per recuperare una normale efficienza fisica e motoria, ma è anche un forte punto di riferimento per i professionisti del suo settore.

Dal mese di marzo 2016 il Dr. Fiorentino presta la sua consulenza specialistica presso il nostro Centro, in Via del Donatore Avis-Aido n° 13, Azzano San Paolo (BG).

 

 

centro-fisioterapico-bergamocentro-fisioterapia-bergamocentro-fisioterapico-bergamo