Scroll to top

Scoliosi Idiopatica: un servizio specialistico dedicato

Grazie al convenzionamento con l’U.O. Specialistica di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano, ente di riferimento nazionale per la cura delle scoliosi, è stato attivato presso IRO Medical Center un servizio a 360° dedicato alla scoliosi che si avvale di specialisti esperti e di fisioterapisti formati in modo specifico in grado di proporre programmi di cura adeguati e all’avanguardia secondo i più attuali standard di cura secondo questa metodologia di approccio:

inquadramento   |   diagnosi   |   cura   |   follow-up

 

A questo si affianca un attento counselling familiare, un contatto diretto con i tecnici esperti che dovranno realizzare i corsetti e la possibilità di prenotare radiografie secondo la tecnologia EOS, disponibile, grazie ad un accordo diretto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

Tale sistema prevede un’alta definizione d’immagine con radiazioni pari a 1/10 di quelle che normalmente si avrebbero con radiografie tradizionali.

 

Per saperne di più sulla scoliosi, come scoprirne i segnali imparando a osservare la schiena di tuo figlio, puoi leggere l’Approfondimento Scientifico “Riconosci i segnali di una scoliosi nella schiena di tuo figlio” e richiedere uno screening gratuito.

Author avatar
fabioparolini
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.